Mascherine in classe, Azzolina: “Toglierle se tutti vaccinati? Errore e rischi”

L’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina (M5S)

Rimuovere la mascherina in una classe di tutti vaccinati? Non è la scelta giusta. Ad affermarlo all’Adnkronos l’ex ministra dell’istruzione Lucia Azzolina. “Una dichiarazione fatta dal ministro che si scontra con la realtà vissuta tutti i giorni nelle scuole” afferma la pentastellata.
Secondo Azzolina sono tanti i dubbi riguardo quest’opportunità, da chi controllerà se i ragazzi sono vaccinati, responsabilità che non dovrebbe essere dei dirigenti già oberati di lavoro, al parere dei genitori che dovrebbero essere coinvolti e ascoltati.
Il rischio che si corre, dichiara Azzolina, è quello che si arrivi a discriminazioni nei confronti di quegli …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mascherine-in-classe-azzolina-toglierle-se-tutti-vaccinati-errore-e-rischi Autore del post: Fonte: