Test di medicina 2021, il Miur annulla una delle domande: tutti i partecipanti avranno 1,50 punti indipendentemente dalla risposta

La domanda numero 56 è errata e sarà annullata. E’ questo il risultato dell’istruttoria ordinata sul test d’ingresso a medicina dello scorso 3 settembre. Formulazioni ambigue e risposte non chiare avevano scatenato proteste e migliaia di segnalazioni da parte degli studenti di tutta Italia. Ora finalmente dal Ministero dell’Università della ricerca è arrivato un provvedimento per risolvere la situazione. Gli altri quesiti finiti al vaglio del Miur – in tutto ne erano stati additati 6 – rimangono però tutt’ora validi.
Lo aveva annunciato la ministra Messa negli scorsi giorni …

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/10/test-di-medicina-2021-il-miur-annulla-una-delle-domande-tutti-i-partecipanti-avranno-150-punti-indipendentemente-dalla-risposta/6317270/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000