Ricomincia la scuola, dal green pass per i docenti a tamponi e distanze: così 8 milioni e mezzo di alunni tornano in classe

Green pass per tutti a eccezione degli studenti, tamponi salivari a campione, mascherine e distanziamento in classe, nei corridoi e in palestra. Ma anche ingressi scaglionati e il ricorso alla Dad in caso di contagio ma solo per la classe dell’interessato. Sono queste le misure con cui la scuola si prepara ad affrontare l’inizio d’anno 2021-2022 in pandemia dopo la pausa estiva: una ripartenza che in metà del Paese è programmata per domani, lunedì 13 settembre, mentre per le altre regioni avverrà in maniera progressiva fino alla data del 20 settembre fissata in Calabria e Puglia. Saranno 368 mila le …

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/12/ricomincia-la-scuola-dal-green-pass-per-i-docenti-a-tamponi-e-distanze-cosi-8-milioni-e-mezzo-di-alunni-tornano-in-classe/6318617/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000