La lettera di Bianchi agli studenti: “Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima”

Il tanto atteso primo giorno di scuola, finalmente in presenza, è finalmente arrivato.

Oggi sono 7.407.312 le studentesse e gli studenti che sono tornati tra i banchi delle scuole statali in tutta Italia.

Per l’occasione, il Ministro Bianchi ha voluto inviare loro una lettera con cui augurargli un buon inizio d’anno scolastico e un felice cammino.

Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima – si legge nella lettera -. Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti voi, alle studentesse e agli studenti, ai genitori, al personale scolastico e amministrativo, centrale e territoriale, così come alle tante persone che contribuiscono ogni giorno alla vita delle nostre scuole. A voi tutti, i miei più vivi auguri per un sereno anno di lavoro e crescita, insieme”.

Oggi, 13 settembre, rientrano a scuola 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento.

Le lezioni sono già riprese il 6 settembre per gli studenti della Provincia di Bolzano, mentre inizieranno il 14 settembre per 192.252 alunni della Sardegna, il 15 settembre per 1.706.814 bambini e ragazzi delle Regioni Campania, Liguria,

Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre per 829.028 studenti del Friuli Venezia Giulia e della Sicilia.

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre.

Per quanto riguarda il personale scolastico, secondo gli ultimi aggiornamenti, risultano assunti con contratto a tempo indeterminato 59.425 docenti mentre 87.209 sono i posti aggiuntivi in deroga già assegnati sul sostegno.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/09/13/la-lettera-di-bianchi-agli-studenti-ritrovarsi-a-scuola-e-una-gioia-grandissima/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000