Rientro a scuola, come organizzare le attività: distanza di un metro, aerazione, ore lezione. LE FAQ UFFICIALI [Aggiornate]

Di redazione

Primo giorno di lezioni per nove regioni e per la provincia di Trento. Il ministero dell’Istruzione pubblica le FAQ utili per l’organizzazione didattica delle scuole: dal distanziamento all’aereazione dei locali, dalla sanificazione delle aule all’organico Covid.
È necessario mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno un metro?A scuola è sempre raccomandato il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, salvo ove le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano. La distanza fra la cattedra e i banchi è, invece, di due metri. Così come di due metri è la distanza da tenere durante …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rientro-a-scuola-come-organizzare-le-attivita-distanza-di-un-metro-aerazione-ore-lezione-faq-ministero/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000