I 24 CFU per diventare docente

Il decreto legislativo n. 59 del 13/04/2017 prevede, tra i requisiti di accesso al concorso docenti per la scuola secondaria, il possesso di 24 CFU. Tali Crediti Formativi Universitari devono essere stati acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra-curricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. Questi crediti vanno ad aggiungersi all’altro requisito necessario per l’accesso al concorso, ovvero la laurea specialistica oppure vecchio ordinamento. Le quattro aree in cui è necessario conseguire i crediti formativi sono le seguenti: Pedagogia; Psicologia; Antropologia; Metodologie e tecnologie didattiche. Chi può rilasciare i 24 CFU Relativamente all’acquisizione dei crediti, …

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/i-24-cfu-per-diventare-docente/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000