L'Ue entra nell'Indo Pacifico e fa arrabbiare la Cina Primi vagiti di un'alternativa digitale alla Via della Seta

<!– –>L’Unione europea perde Angela Merkel, ma prova a trovare un’autonomia strategica. Quantomeno sull’Indo-Pacifico, un’area del mondo a lungo trascurata dal Vecchio Continente ma che è da tempo diventata il fulcro della geopolitica mondiale. E’ lì che si sviluppa lo snodo cruciale del confronto/scontro strategico tra Stati Uniti e Cina. Ed è sempre lì che si concentrano praticamente tutte le economie maggiormente in crescita  a livello mondiale. Non solo quella cinese, ma anche quella del Vietnam (il paese che è cresciuto di più, +2,9%, nel 2020).

Francia e Germania in anticipo nell’Indo Pacifico

Martedì 14 settembre, infatti, l’Unione europea annuncia il …

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/esteri/europa-indo-pacifico-757695.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000