Criteri di accoglimento delle eventuali domande in esubero di alunni che intendono iscriversi alle classi prime per l’a.s. 23/24: un esempio di delibera di CdI

Di redazione

Il Consiglio di Istituto, se non lo avesse ancora fatto, deve individuare, con propria delibera, i criteri di accoglimento delle eventuali domande in esubero di alunni che intendono iscriversi alle classi prime per l’a.s. 23/24. Naturalmente tale delibera avrebbe dovuto precedere, o di poco seguire, la fase delle iscrizioni. Ma non è andato sempre così. Per memoria si allega copia di una delibera.

Per accedere al documento devi essere abbonato
Sei abbonato? Accedi alla risorsa
Sei abbonato e non accedi all’area “Circolari e documenti“? Hai ancora l’abbonamento 2022, fai l’upgrade per accedere ed avere anche i numeri cartacei della rivista. Contattaci
Non sei ancora abbonato? Che aspetti: ogni giorno documenti ed articoli dedicati al mondo della dirigenza e del suo staff. Nonché 4 numeri annuali monografici cartacei. Opzioni di abbonamento
Sei un cliente Argo Software? Hai diritto ad uno sconto del 30%. Contattaci: [email protected]
Come consultare i contenuti di Orizzonte Scuola PLUS versione Desktop

[embedded content]

Come consultare i contenuti di Orizzonte Scuola PLUS versione Mobile

[embedded content]

Pubblicato in Scuole

Assunzioni a tempo indeterminato docenti Trento: le indicazioni nella delibera

Di redazione

L’Ufficio scolastico della Provincia di Trento ha pubblicato la delibera con i criteri per la programmazione delle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente della scuola primaria (posto comune, di sostegno e lingua straniera) e secondaria di I e II grado, inclusi i posti di sostegno
“La dirigente del servizio reclutamento e gestione del personale della scuola determina il contingente delle assunzioni a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2022/23 prevedendo la copertura del 100% dei posti vacanti dopo le operazioni della mobilità” si legge nella delibera.
E ancora: le assunzioni in ruolo possono essere effettuate anche sulle classi di concorso per le quali risulti vacante o disponibile un solo posto a condizione che non si creino situazioni di soprannumeri.
Delibera

Pubblicato in Diventare Insegnanti