FAQ – Inizio scuola. Educazione fisica, quando è possibile fare attività di squadra

Una palestra scolastica

Abbiamo già chiarito che le modalità di svolgimento dell’educazione fisica nelle scuole dipendono dalle fasce di colore del territorio in cui si trova l’istituto scolastico. Una Faq del Mi ribadisce che le attività di squadra si potranno svolgere solo in zona bianca, seppure anche in zona bianca restano consigliate e preferibili le attività individuali.
Ecco la FAQ del Mi
Si possono svolgere attività didattiche di educazione fisica all’interno delle palestre scolastiche?
Le attività di educazione fisica/scienze motorie possono essere svolte all’interno in zona bianca, privilegiando quelle di tipo individuali. In zona gialla e arancione, la raccomandazione è di svolgere all’interno attività …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/faq-inizio-scuola-educazione-fisica-quando-e-possibile-fare-attivita-di-squadra Autore del post: Fonte: