Anagrafe Nazionale Studenti, al via l’aggiornamento dei dati

Anche quest’anno, in avvio di anno scolastico, il MI rende disponibili le funzioni per l’aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale Studenti per le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i percorsi di primo e secondo livello.
Prima di effettuare le operazioni di aggiornamento è necessario effettuare ilconsolidamento dei dati dell’anno scolastico 2020/2021 tramite il cruscotto riepilogativo “Cruscotto di consolidamento” dove vengono prospettate le frequenze e gli esiti presenti sul SIDI. Solo dopo aver effettuato tale consolidamento, tramite la funzione “Consolidamento frequenzea.s.”, si potrà procedere alla trasmissione dei dati dei frequentanti per l’anno scolastico in corso.
Le funzioni saranno disponibili sul SIDI …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anagrafe-nazionale-studenti-al-via-laggiornamento-dei-dati Autore del post: Fonte: