Arriva il badge identificativo per gli studenti: dirà subito chi è presente

La presenza a scuola dei docenti non è di norma soggetta a controlli stretti: i continui riempimenti dei registri e il riscontro effettivo del lavoro, attraverso gli alunni, valgono già come verifiche continue. Però, non mancano le realtà scolastiche dove si cerca di introdurre il classico badge. Anche per gli studenti.
Al Russell si ‘striscerà’ la scheda.
È questo il caso del liceo Classico Statale Bertrand Russell di Roma, collocato a Ponte lungo, dove a breve gli studenti utilizzeranno il badge identificativo, anche se non dovranno ancora ‘strisciare’ la scheda.
Badge e sistemi elettronici hanno lo scopo di monitorare l’effettiva presenza a …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/arriva-il-badge-identificativo-per-gli-studenti-dira-subito-chi-e-presente Autore del post: Fonte: