Docenti italiani malpagati e in pensione sempre più tardi, l’Ocse mette il dito nella piaga

Modesto: è il giudizio sull’Istruzione in Italia che si evince dai contenuti del Rapporto Ocse Education at a Glance 2021. Tra i punti nevralgici evidenziati dall’Ocse figura l’età media in crescita, gli stipendi sempre più indietro, gli investimenti ridotti, i deludenti risultati a livello di titoli di studio ed occupazionale.
Troppi docenti over 50
Secondo il Rapporto, il 58% degli insegnanti della scuola primaria in Italia ha almeno 50 anni, una percentuale superiore alla media OCSE pari al 33%.
In media in tutti i Paesi dell’OCSE, la percentuale di insegnanti con almeno 50 anni di età aumenta con l’aumentare dei livelli di istruzione …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-italiani-malpagati-e-in-pensione-sempre-piu-tardi-locse-mette-il-dito-nella-piaga Autore del post: Fonte: