Alunni in quarantena vanno a scuola e contagiano la classe, i genitori rischiano. Bianchi: ma chiudere le scuole sarà l’ultima ratio

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi

‘Micro bolle’ per frenare la crescita dei casi di centinaia di classi in quarantena, già a pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico. L’idea, come riportano alcune agenzie di stampa, deriva dall’esperienze tedesche, dove i casi di positività riscontrati sugli aerei vengono combattuti limitando l’isolamento ai contatti strettissimi di chi viene colpito dal virus.
La denuncia del Codacons
Anche il Codacons giudica eccessivo il numero di classi che, a pochi giorni alla ripartenza della scuola, è finito in quarantena, e se la prende pure col Governo per la decisione di delegare ai genitori la misurazione della temperatura degli studenti.
“È …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-in-quarantena-vanno-a-scuola-e-contagiano-la-classe-i-genitori-rischiano-bianchi-ma-chiudere-le-scuole-sara-lultima-ratio Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000