Inizio scuola, quest’anno anche le supplenze da Mad in anticipo sui tempi

Settembre è uno dei momenti migliori per la presentazione della domanda di messa a disposizione ai dirigenti scolastici, in vista dell’avvio dell’anno scolastico e della copertura delle cattedre vacanti.
Proprio in questi giorni le scuole hanno provveduto a coprire le prime cattedre vacanti, peraltro con un certo anticipo rispetto agli anni scorsi. Anticipo che, a catena, ha effetti anche sull’istanza di messa a disposizione.
Lo stesso ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi di recente ha dichiarato: “L’impegno che ci siamo presi era di avere tutti i docenti al proprio posto, e infatti iniziamo l’anno scolastico, per la prima volta nella storia della Repubblica, avendo tutti i …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inizio-scuola-questanno-anche-le-supplenze-da-mad-in-anticipo-sui-tempi Autore del post: Fonte: