Premio Strega europeo, scelti i 5 finalisti: la premiazione il 19 ottobre al Salone del Libro di Torino

https://www.lastampastatic.it/cless/lastampa/2019-v1/img/logo_LaStampa120.png

Romania, Spagna, Bulgaria, Francia e Germania. Il premio Strega europeo 2021 finirà in uno di questi Paesi. Sono stati annunciati i cinque finalisti dell’ambìto premio letterario, nomi vecchi e nuovi che presenteranno a Torino i propri libri tra venerdì 15 e domenica 17 ottobre, giorno della cerimonia di premiazione. Giunto all’ottava edizione, il riconoscimento consolida la collaborazione con il Salone internazionale del Libro di Torino. Il riconoscimento viene assegnato a libri recentemente tradotti in italiano che hanno vinto importanti premi nei rispettivi Paesi. La lista dei candidati parte  dalla poetessa e attivista romena Ana Blandiana, 79 anni, con «Applausi nel cassetto» edito da …

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/cultura/2021/09/19/news/premio-strega-europeo-scelti-i-5-finalisti-la-premiazione-il-19-ottobre-al-salone-del-libro-di-torino-1.40718966 Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000