Schede didattiche – La lettera della Pace

Il 21 settembre si celebra la Giornata Internazionale della Pace. Sensibilizzare i bambini verso questo valore così importante per il benessere di tutti gli uomini diventa sempre più urgente. Avviare conversazioni con i bambini chiedendo: -Che cosa è per voi la pace? Quando vi sentite in pace? Cosa possiamo fare per mantenere la pace, a partire dalla nostra classe? Conoscete dei luoghi in cui la pace è in pericolo?Dopo la conversazione scaturita dagli interrogativi, ”tiriamo le somme” e chiediamo loro di completare questa scheda che vi propongo. Gli alunni potranno rappresentare graficamente, in una fase successiva, la Pace (così come …

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/schede-didattiche-la-lettera-della-pace.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=schede-didattiche-la-lettera-della-pace Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000