47° Concorso Nazionale della Bontà Sant’Antonio di Padova

Notizia

Comunicazione dell’Ufficio II: si evidenzia il 47° Concorso Nazionale della Bontà Sant’Antonio di Padova

Tema: Il mondo che vorrei. Racconta a Papa Francesco il futuro che immagini e per il quale vorresti impegnarti.

IL BANDO

Tre le sezioni del premio: Narrativa, Disegno e Multimediale

Destinatari: tutti gli allievi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di lingua italiana, ovunque residenti in Italia e nel Mondo, purché scrivano e parlino in lingua italiana.

Modalità di partecipazione: GRATUITA con invio di un elaborato narrativo/poetico individuale o di un disegno individuale o di un cortometraggio di durata massima di 3 minuti, quest’ultimo anche di gruppo.

 Scadenza: giovedì 31 marzo 2022.

Tra i Premi per i concorrenti: Ospitalità alberghiera a Padova con l’intera famiglia per la cerimonia di premiazione, il Trofeo antoniano, le Medaglie del Santo Padre e i Sigilli della Città di Padova per i primi classificati.

Gli elaborati dovranno essere spediti alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre la giornata di giovedì 31 marzo 2022. Le cerimonie di premiazione si terranno a Padova nel mese di giugno 2022.

Per tutti i dettagli e le informazioni si rimanda al  Bando/Regolamento integrale scaricabile dal sito associativo www.arciconfraternitasantantonio.org

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20210920_12960/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000