Alicudi: la scuola più piccola d’Europa: 4 alunni e 5 insegnanti

A partire da oggi suonerà anche ad Alicudi, una della isole Eolie, la prima campanella del nuovo anno scolastico. Senonché quel suono avrà l’obiettivo di chiamare in classe  solo 4 alunni e ben 5 docenti. Un primato, più docenti che alunni, che l’isola rivendica, insieme a quell’altro di essere la scuola più piccola d’Europa.
“Sono molto orgogliosa di questa piccola scuola – spiega la dirigente Mirella Fanti che ha la sede scolastica principale a Lipari – che sono riuscita a tenere aperta, nonostante le difficoltà, grazie alla collaborazione con le famiglie e con i docenti”.
Alicudi infatti fa 100 abitanti, non ha forze …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alicudi-la-scuola-piu-piccola-deuropa-4-alunni-e-5-insegnanti Autore del post: Fonte: