Borse di studio INPS per studenti scuola secondaria: domande al via dal 21 settembre

Bando Supermedia 2020/21: al via le borse di studio Inps per gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il bando Supermedia è rivolto, più precisamente, agli studenti che siano figli o orfani ed equiparati degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale, dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dei dipendenti ex IPOST, nonché dei pensionati già dipendenti ex IPOST.

Maggiori dettagli in merito ai requisiti richiesto sono indicati nel bando.

La domanda va inoltrata dalle ore 12,00 del 21 settembre 2021 e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 ottobre 2021.

La domanda si inoltra online, accedendo al sito INPS e digitando le parole “Borse di studio per scuola di primo e secondo grado”.

Successivamente va aperta la relativa scheda informativa e scegliere “Accedi al servizio” in alto a destra.

Accedendo all’area riservata al richiedente, tramite codice fiscale e credenziali di accesso (PIN, SPID, CIE o CNS), è possibile effettuare le successive scelte: per aree tematiche – attività sociali o per ordine alfabetico, o, in alternativa, per tipologia di servizio – domande – Borse di studio – domanda.

Selezionando la voce “Inserisci domanda”, sarà visualizzato il modulo da compilare, in cui compaiono
già i dati identificativi del soggetto richiedente.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/09/20/borse-di-studio-inps-per-studenti-scuola-secondaria-domande-al-via-dal-21-settembre/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000