Il ministro sostituisce la musica del d.m. 8/2011 col band@scuola?

Sono rimasto basito di fronte a una circolare del Direttore dell’U.S.R. Sardegna, Francesco Feliziani, già soccombente di fronte ai Giudici del TAR che nel 2019 lo obbligavano a istituire gli Indirizzi Musicali negati in precedenza. “Si trasmette il Progetto [email protected] promosso dall’Associazione nazionale delle Bande italiane musicali autonome, la Federazione Tavolo Permanente delle Federazioni Bandistiche Italiane, in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica di tutti gli studenti, al fine di potenziare l’offerta formativa delle scuole Primarie italiane che aderiranno alla proposta.”. La circolare, infatti, è stata pubblicata dopo la soppressione di una cattedra di Musica dell’Istituto …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-ministro-sostituisce-la-musica-del-d-m-8-2011-col-bandscuola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000