Ritorno a scuola: lezioni, prove d'ingresso, programmazioni da Mondadori

Anche Mondadori Editori mette a disposizione di tutti i docenti che vorranno registrarsi, una serie di materiali didattici per ricominciare l’anno scolastico.

Questa sezione si chiama “Insieme a settembre” e contiene lezioni digitali, spunti per la progettazione didatica, prove d’ingresso e tutorial.

I materiali sono siddivisi per ordine di scuola: scuola primaria, scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado.

In pratica, avete a disposizione uno spazio dove poter prendere visione di percorsi operativi particolarmente orientati al mese di settembre, con attività per il recupero, il ripasso e il potenziamento delle conoscenze e con contenuti e materiali creati per favorire flessibilità …

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/programmazione-didattica/7827-ritorno-a-scuola-lezioni-prove-dingresso-programmazioni-da-mondadori.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000