Scuole senza docenti, Giannelli (Anp) vuole la chiamata diretta: prof scelti dal comitato di valutazione. Gilda: incostituzionale

Le difficoltà sulle assunzioni di insegnanti di questi giorni, con poco meno della metà delle immissioni in ruolo non andate e buon fine e migliaia di supplenti che ha rifiutato l’incarico perché associato a scuole “scomode”, ripropongono il tema del reclutamento. Con soluzioni diverse, a volte contrapposte. Chi ha le idee chiare in merito, è Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi: in un’intervista a InBlu2000, il numero uno Anp sostiene che “nessun concorso in Italia è mai riuscito a garantire l’assunzione di 30mila persone all’anno quante ne servirebbero nel sistema scuola. Ecco perché sostengo che debbano essere le scuole ad …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-senza-docenti-giannelli-anp-e-per-la-chiamata-diretta-col-comitato-di-valutazione-che-sceglie-il-prof-gilda-incostituzionale Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000