Tutti in classe ma nelle scuole poco attrattive e scomode mancano i prof : i supplenti rinunciano, dati Cisl

Con l’arrivo in classe odierno degli alunni di Calabria e Puglia, l’anno scolastico riparte per tutti gli alunni. Tanti di loro stanno riscontrando problemi anche extra Covid-19. E non di non poco conto. Come quello dei supplenti che non accettano l’incarico. La Cisl Scuola ha realizzato uno studio nazionale, arrivando a conteggiare 2 mila rinunce di supplenze solo a Milano, più mille a Torino, 480 a Brescia, e a Firenze circa 500 rinunce di posti Ata. Sono l’apice di un sistema di reclutamento che contiene evidentemente ancora troppe falle.
Le aree meno gettonate
“La procedura informatizzata per la domanda hanno facilitato le …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tutti-in-classe-ma-nelle-scuole-poco-attrattive-e-scomode-mancano-i-prof-i-supplenti-rinunciano-dati-cisl Autore del post: Fonte: