Elezioni Roma, troppe scuole come seggi, Rusconi: “Non c’è rispetto per il diritto allo studio”

Mario Rusconi, presidente Anp Lazio e Roma

La chiusura delle scuole in occasione delle prossime elezioni amministrative a Roma? L’ennesima prova dello scarso interesse del potere pubblico per la formazione dei nostri ragazzi. Lo ha scritto in una lettera il presidente dell’Anp (Associazione Nazionale Presidi) di Roma Mario Rusconi. Il punto centrale della questione è perché utilizzare sempre e comunque le scuole per i seggi elettorali e non pensare a soluzioni alternative che rispettino il diritto allo studio degli alunni.
Secondo Rusconi, la scuola viene considerata come un’appendice delle altre istituzioni, in un periodo in cui si parla sempre più dell’importanza del …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-roma-troppe-scuole-come-seggi-rusconi-non-ce-rispetto-per-il-diritto-allo-studio Autore del post: Fonte: