La DaD si allarga: 150 casi tra Piemonte, Toscana e Liguria. Per Gimbe la scuola in presenza al 100% è utopia

La DaD torna a farsi sentire, già nei primissimi giorni di scuola e con le temperature ancora estive. Non sarà generalizzata, ma i casi crescono. In più zone d’Italia: le ultime sono state il Piemonte, la Toscana e la Liguria.
I casi in Piemonte
Sono attualmente 74 in Piemonte le classi scolastiche in quarantena per casi di Covid: 27 sono elementari, 18 superiori, 12 asili. I focolai attivi sono invece 4: un nido nel Vercellese, 2 asili, nell’Astigiano e a Torino, 1 elementare nel Biellese.
A comunicarlo è stata la Regione, alla chiusura di ‘Ripartenza sicura’, l’iniziativa che dava la possibilità a personale …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-dad-si-allarga-150-casi-tra-piemonte-toscana-e-liguria-per-gimbe-la-scuola-in-presenza-al-100-e-utopia Autore del post: Fonte: