Come affrontare questo nuovo inizio d’anno scolastico

Le voci dei docenti meritano ascolto. Le testimonianze di Maria Cristina Simone e Luisa Iorio su come affrontare questo nuovo inizio d’anno scolastico. I primi argomenti e le prime verifiche.
Un nuovo anno scolastico è iniziato e tutti i docenti sono alle prese con la progettazione dell’attività didattica.
http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-image-different-school-children-teacher-class-lesson-flat-style-young-woman-classroom-multicultural-kids-group-sit-desks-image77706746
La particolarità di quest’anno è che i ragazzi tornano ad una frequenza in presenza dopo un anno e mezzo di DDI. Il dubbio che sorge è quindi come consolidare e verificare ciò che è stato effettivamente appreso, cioè cosa sia effettivamente rimasto nei ragazzi di quanto studiato nei mesi di didattica a distanza.
Per quanto …

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/come-affrontare-questo-nuovo-inizio-danno-scolastico/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=come-affrontare-questo-nuovo-inizio-danno-scolastico Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000