FESTA DEI NONNI in pixel art

Nuovo post che condivide con noi la nostra fantastica maestra Anna Anaciello (Classi 4^A/4^B dell’I.C.S Preside Lucia Palazzo di Ceglie Messapica BR)

Come potete vedere sono due immagini per la festa dei nonni, splendide da abbinare ad un bigliettino o per creare una cornice e regalare direttamente il quadretto.

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2021/09/30/festa-dei-nonni-in-pixel-art/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=festa-dei-nonni-in-pixel-art Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

THE GIVING TREE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Cinzia Ronchi e della sua classe 5^.

Cinzia partendo dal libro “The giving tree” di Shel Silverstein ha fatto creare questo splendido lavoro sia in italiano che in inglese per la giornata mondiale degli alberi.

Per questo lavoro interdisciplinare i bambini hanno anche guardato il video della storia su YouTube, rielaborato sul quaderno e poi a gruppi hanno costruito un libro pop-up.

Qui le foto, sotto vi lascio un riassunto e il link (dove potete trovare il libro).

Come potete vedere per creare l’albero in 3d i bambini hanno prima fatto 3 copie del tronco per poi incollarle piegate a metà e successivamente hanno creato le foglie, le mele e tutti gli altri disegni.

Qui le foto per leggere anche le vignette

QUI IL RIASSUNTO, davvero un libro che parla di forti legami d’amore, d’amicizia vissuti in modo però molto diverso e anche di tristezza.

Un bambino ed un albero sono legati da un profondo legame di amicizia. Trascorrono molto tempo insieme, l’albero fa ombra al bambino d’estate finché il bambino, ormai un ragazzo e dopo un uomo, non inizia a trascurare l’amico, dedicandosi a nuovi interessi: l’amore, il denaro, la ricerca di un lavoro e di una famiglia. Per tutto il tempo l’albero, nonostante la distanza venutasi a creare fra lui e il ragazzo, continua ad offrire incondizionatamente tutto se stesso all’amico, che gli sottrae prima i frutti da vendere con la sua fidanzata, poi i rami per la casa ed infine il tronco per creare una barca, lasciando l’albero ormai un ceppo. Divenuto ormai un anziano, il “bambino” ritorna a trovare l’amico che anche spoglio, si rallegra comunque di poter bastare all’anziano come semplice panchina su cui riposare.

Link per il libro tradotto in italiano qui

Per il libro in lingua originale qui

Grazie a Cinzia per la condivisione. Per altro sulla giornata dell’albero qui:

ALBERO, TEMA KANDINSKIJ – KANDINSKIJ TREE

FILASTROCCA E ACROSTICO ALBERI

E tanto altro

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI NATALE IN PIXEL ART, CODING DALLA MAESTRA AI BAMBINI REGALO

5,00€ 4,00€

IL MAGO DI OZ, VERSIONE BABY, SCHEDE 10X10 pagine

3,20€ 2,50€

LA GARA DI DISEGNO, lab coding-pixel art a tema estate con favola

3,80€ 3,20€

10 BEARS IN THE BED, DALLA CANZONCINA …AGLI ORSETTI CHE CADONO DAL LETTO. PIXEL ART

2,50€ 1,60€

5 LITTLE DUCKS, PIXEL ART PUZZLE, 6 SHEETS + 6 SCHEETS CODES, 5 PICCOLE ANATRE, CANZONCINA INGLESE PUZZLE!

3,00€ 2,50€

FRUIT LAB, 11 SHEETS, CODING-PIXEL ART 10×10 tabs

3,20€ 2,80€

LABORATORIO DELLE EMOZIONI CON STORIA, FRASI E COSTRUZIONE PERSONAGGI PIU’ INSEGNANTE, 9 schede pixel art (Copia)

3,50€ 3,20€

5,00€ 4,00€

IL MAGO DI OZ, VERSIONE BABY, SCHEDE 10X10 pagine

3,20€ 2,50€

LA GARA DI DISEGNO, lab coding-pixel art a tema estate con favola

3,80€ 3,20€

2,50€ 1,60€

3,00€ 2,50€

FRUIT LAB, 11 SHEETS, CODING-PIXEL ART 10×10 tabs

3,20€ 2,80€

3,50€ 3,20€

PIXEL ART FESTA DELLA MAMMA

Ciao a tutti, nuovo post, due splendide immagini in pixel art della maestra Anna Anaciello di Ceglie Messapica (Istituto Comprensivo Palazzo, dirigente Angela Albanese)

Si scarica qui

I bambini hanno anche personalizzato l’immagine con l’aiuto di Anna. SPLENDIDO LAVORO!

PER altre pixel a tema mamma qui

FESTA DELLA MAMMA IN PIXEL ART, CUORE

FESTA DELLA MAMMA, 6 IMMAGINI PIXEL ART

EMOTICON CUORE PIXEL ART festa della mamma con codici (italiano/inglese)