Differenzio anche io! La festa finale

Presso la Piazza della Comunità Europea di Aprilia si è chiuso il progetto di educazione ambientale che ha visto coinvolti alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie della città.

Il 1 Ottobre 2021, presso Piazza della Comunità Europea, nel quartiere Toscanini, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, si è svolta la premiazione delle classi e dei docenti del progetto Differenzio anche io! giunto alla sua undicesima edizione, che ha coinvolto gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie cittadine.

Il progetto mira ad educare fin dalle giovani generazioni a comportamenti corretti per lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti. Ciò attraverso il gioco ed in particolare la pallacanestro, grazie alla collaborazione della Virtus Basket Aprilia. Partner del progetto sono anche Progetto Ambiente e le aziende locali Self Garden, Apo Fruit, Acea e Tesei Bus.

differenzio anche io! (29)

Alla manifestazione, che si è svolta grazie anche all’aiuto del personale della Multservizi, si sono recate le classi 1C e 1E del nostro Istituto, perché comprendono molti alunni della Scuola Primaria Marconi che hanno partecipato al progetto.

Gli alunni accompagnati dai docenti Decinti, Migliozzi, Nanni e Ricci hanno avuto l’occasione di visitare gli stand delle aziende partecipanti al progetto, hanno ricevuto uno zainetto con i gadget delle varie aziende e hanno fatto una merenda a Km zero.

Alla giornata odierna è intervenuto anche il sindaco Antonio Terra, l’Assessore all’Ambiente, Monica Laurenzi, il Presidente della Virtus Basket, Roberto Lupelli e l’Amministratore del Progetto Ambiente, Valerio Valeri.

Grande gioia ed emozione quando è stato premiato il nostro Istituto tra quelli meritevoli.

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/differenzio-anche-io-la-festa-finale/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/