Inclusione sociale e digitale dei giovanissimi: via a un progetto triennale che coinvolge 100 scuole in tutta Italia

I punti chiaveAscolta la versione audio di questo articolo3′ di letturaAcquisizione e certificazione delle competenze digitali per 6mila studenti della scuola secondaria di primo grado. Obiettivo: contrastare la povertà educativa digitale nei territori più svantaggiati o privi di opportunità. Il progetto a lungo termine si chiama “Connessioni Digitali” e vuole migliorare le competenze digitali di ragazze e ragazzi di scuole secondarie di primo grado in tutta Italia. É il primo progetto nato dalla nuova partnership tra Save the Children, l’organizzazione internazionale impegnata da più di cento anni nella lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, …

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/inclusione-sociale-e-digitale-giovanissimi-via-un-progetto-triennale-che-coinvolge-100-scuole-tutta-italia-AEhWGRp Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000