Formazione obbligatoria. Le 25 ore devono essere approvate dal Collegio docenti?

I corsi di formazione di 25 ore sull’inclusione potranno concludersi entro il 30 marzo prossimo. Lo ha stabilito il Ministero dell’Istruzione con apposita nota, sulla quale ha riferito anche il nostro vice direttore Reginaldo Palermo. Tuttavia i malumori nelle scuole non si spengono.

La ragione è che in molti invocano la Legge 107/2015, che definisce la formazione dei docenti obbligatoria, permanente e strutturale, ma secondo un piano di formazione coerente con il PTOF della scuola. Insomma, i progetti formativi non dovrebbero “calare” dall’alto, ma passare dalle scelte e dall’approvazione del Collegio dei Docenti.
Il comma 124 della legge 107/2015:
“Nell’ambito degli adempimenti connessi …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/formazione-obbligatoria-le-25-ore-devono-essere-approvate-dal-collegio-docenti Autore del post: Fonte: