Lezioni da preparare e verifiche da correggere a casa, i docenti denunciano: “Per il mondo siamo quelli che hanno 3 mesi di ferie e lavorano 18 ore a settimana”

Di Fabrizio De Angelis

La figura del docente è spesso sotto attacco. Una delle critiche che regolarmente gli insegnanti ricevono, anche da amici e parenti, è: “tanto tu lavori 18 ore a settimana e hai tre mesi di ferie in estate. Di che ti lamenti?”
Abbiamo pochi giorni fa riportato i compiti silenziosi che i docenti svolgono durante l’anno. Compiti che non vengono contemplati dal contratto ma soprattutto ignorati da chi a scuola non ci lavora.
Secondo lo studio commissionato dalla giunta provinciale dell’Alto Adige, i docenti di ruolo lavorano 1.660 ore in un anno, mentre i supplenti 1.580 …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/lezioni-da-preparare-e-verifiche-da-correggere-a-casa-i-docenti-denunciano-per-il-mondo-siamo-quelli-che-hanno-3-mesi-di-ferie-e-lavorano-18-ore-a-settimana/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000