Prove evacuazione a scuola, con il Covid c’è chi le ha disertate ma la norma non deroga

Con lo stato di emergenza del Covid-19, la chiusura di alcuni plessi, l’attivazione di strategie di ingresso e uscita scaglionate, l’attivazione di doppi turni, l’attivazione della didattica a distanza e della didattica digitale integrata, negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021, si è avuta una difficoltà notevole nel rispettare le norme sulla sicurezza riguardo le simulazioni delle prove di evacuazione.
Zone sismiche e certificati antincendio
La penisola italiana è tra le zone sismiche più severe d’Europa. L’Abruzzo, il Friuli Venezia Giulia, l’Emilia Romagna, l’Umbria, la Calabria, la Sicilia e la Campania sono alcune delle regioni italiane che hanno vissuto il dramma di forti, …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prove-evacuazione-a-scuola-con-il-covid-ce-chi-le-ha-disertate-ma-la-norma-non-deroga Autore del post: Fonte: