BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: DALL’OSSERVAZIONE A STRATEGIE DIDATTICHE D’INTERVENTO

Lavorare in una sezione o classe nella quale sono presenti alunni con Bisogni Educativi Speciali risulta spesso impresa assai difficile e complessa.  Lo scopo del webinar è quello di capire, attraverso un’attenta e strutturata osservazione, quali sono gli stili di apprendimento degli alunni e degli studenti e come intervenire attraverso strategie e metodologie che siano rispondenti per tutto il gruppo sezione/classe. Le competenze acquisite verteranno sul declinare strumenti di osservazione pratici e utili per tutti gli insegnanti e sulle possibili ed efficaci modalità di intervento che coinvolgano anche le tecnologie.Destinatari: insegnanti della Scuola dell’Infanzia/Primaria, Secondaria I – II grado, esperti, …

Continua la lettura su: https://www.scuolaoltre.it/bisogni-educativi-speciali-dallosservazione-a-strategie-didattiche-dintervento-formazione-a-progetto Autore del post: ScuolaOltre Didattica Fonte: https://scuolaoltre.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000