Festival della Scienza dal 22 al 28 novembre 2021 – Auditorium Parco della Musica, Roma e online: iniziative di carattere didattico

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: In riferimento alla nota MI prot.25252 del 19.10.2021, si segnala che dal 22 al 28 novembre 2021 si svolgerà in presenza presso l’Auditorium Parco della Musica e su piattaforma digitale la sedicesima edizione del Festival delle Scienze, promosso dalla Fondazione Musica per Roma e il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con National Geographic, l’Agenzia Spaziale Italiana e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

I temi del festival riguardano il ruolo della scienza di fronte alle sfide globali e prendono in considerazione diverse aree in un’ottica multidisciplinare e trasversale. Le attività didattiche gratuite all’interno della proposta “Educational” includono conferenze, webinar, workshop e incontri formativi, e sono indirizzate agli studenti di ogni ordine e grado e ai docenti. Per partecipare da remoto è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni circa i dettagli del programma del festival e la modalità di prenotazione, si invita ad una attenta lettura dei file allegati: nota ministeriale e programma.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20211020_13607/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000