Progetto ALI – “Alfabetizzazione linguistica e accesso all’istruzione ALI MSNA 2”
Nell’ambito del Progetto “Alfabetizzazione Linguistica e accesso all’Istruzione per MSNA – ALI MSNA 2” (“Linguistic alphabetisation and access to education for unaccompanied foreign minors – ALI-MSNA 2”), finanziato a valere sulle Misure emergenziali del Fondo Asilo, Migrazione ed Integrazione, è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione l’avviso pubblico prot. 1894 del 18 ottobre 2021.
L’avviso, disponibile al seguente link https://miur.gov.it/web/guest/-/avviso-n-1894-del-18-ottobre-2021, è indirizzato alle reti di istituzioni scolastiche composte da scuole primarie e secondarie di I e II grado ed è finalizzato all’adozione di misure di supporto e sostegno ai percorsi di apprendimento dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) – fino ad un massimo di 1.000 – attraverso l’adozione di Piani Didattici Personalizzati (PDP) funzionali all’integrazione nel sistema scolastico dei MSNA presenti sul territorio italiano e interventi di potenziamento delle competenze linguistiche e affiancamento nello studio delle altre discipline scolastiche.
Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2021/10/20/progetto-ali-alfabetizzazione-linguistica-e-accesso-allistruzione-msna/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=progetto-ali-alfabetizzazione-linguistica-e-accesso-allistruzione-msna Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it