L’ ALBERO E LE SUE PARTI

Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere lo splendido lavoro che ha fatto la maestra Paola

per mostrare le parti dell’ albero ai suoi piccoli alunni.

PER GUARDARE LE FOTO MUOVI IL DITO PARTENDO DA DESTRA VERSO SINISTRA

Ottimo lavoro e ancora complimenti a Paola, per scaricare l’albero e replicare il lavoro potete cliccare qui:

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2021/10/23/l-albero-e-le-sue-parti/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=l-albero-e-le-sue-parti Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Quaderno di Geografia-classe prima

Se ti va condividi l’articolo!Facebook PinterestQuaderno di GeografiaCopertinaSopra/sotto Schede da stampare per la classe:Copertina di geografiaSopra sotto 1Sopra sotto 2Sopra sotto 3Sopra sotto 4 Alto/basso Schede da stampare per la classe:Alto basso 1Alto basso 2Alto basso 3In mezzoLungo/corto Schede da stampare per la classe:Lungo cortoPiccolo grandeDavanti/dietro Schede da stampare per la classe:Davanti dietro 1Davanti dietro 2Davanti dietro 3Davanti dietro 4Davanti dietro 5Vicino/lontano Schede da stampare per la classe:Vicino lontano 1Vicino lontano 2Vicino lontano 3Destra/sinistra Schede da stampare per la classe:Destra sinistra 1Destra sinistra 2Destra sinistra 3Destra sinistra 4Destra sinistra 5Destra sinistra 6Destra sinistra 7Destra sinistra 8Destra sinistra 9Destra sinistra 10Destra sinistra 11PercorsiSchede da stampare per la classe:Percorsi 1Percorsi 2Verifiche finaliPotrebbe anche interessarti…EDUCAZIONE CIVICA – Maestra AnitaSCHEDE E VERIFICHE DA STAMPARE DI STORIA GEOGRAFIA E SCIENZEGIOCHI DI STORIA GEOGRAFIA SCIENZE Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita (tranne i video di YOUTUBE, naturalmente). Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.

Foto Challenge: ripasso su generi e prospettiva

Per ripassare gli ultimi argomenti dell’anno scorso ho proposto alle classi terze una PHOTO CHALLENGE da completare durante le vacanze: gli studenti dovevano fotografare una natura morta composta da loro, un paesaggio completamente naturale, un ritratto fatto con degli oggetti, un’opera d’arte che hanno visto in qualche luogo o che hanno in casa e due tipi di prospettiva, una centrale e una accidentale. Le foto andavano inserite in una presentazione condivisa attraverso l’assegnazione del compito in Google Classroom. Il suggerimento è stato quello di fare le foto (e non copiarle da internet… tanto me ne accorgo ;)) e non deformare le foto per farle stare nelle caselle assegnate, ma ritagliarle per inserirle nelle caselle in modo ordinato e preciso.

Qui sotto trovate il file di presentazioni che potete usare condividendolo con i vostri studenti in drive, via mail o in classroom.

6-FOTO-CHALLENGEDownload

Ecco alcuni lavori consegnati dai ragazzi