Nuovo Memorandum di intesa in materia di Cooperazione per lo studio e la didattica della lingua cinese

Scuola Internazionale Italo Cinese
Rinnovato per altri tre anni il Memorandum di intesa tra USR per il Veneto e l’Agenzia Qiaoban (Ufficio per gli Affari dei Cinesi d’Oltremare) del Consiglio di Stato della Repubblica Popolare Cinese in materia di cooperazione per lo studio e la didattica della lingua cinese.
Il Memorandum rappresenta un’esperienza unica sul territorio nazionale di collaborazione e scambi culturali con la Cina e prevede varie attività di promozione della lingua e della cultura cinese nelle scuole della regione che hanno aderito alla rete di scopo.
Nato dalla sinergia con la Scuola Internazionale Italo-Cinese di Padova, il Memorandum è stato firmato a distanza dal Direttore Generale dell’USR Veneto, Dott.ssa Carmela Palumbo, e dal Direttore dell’Agenzia Qiaoban, Xu Yuming.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20211028_13825/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000