Legends of Hoa’manu

Legends of Hoa’manu è un videogioco sviluppato dal Centro Zaffiria per l’Università di Ginevra e l’Università di Gerusalemme e mirato all’allenamento delle capacità cognitive di base, quali attenzione, percezione e memoria.

Il gioco è ambientato su un pianeta di un altro sistema solare colonizzato dalla razza umana. Un giorno, invasori dallo spazio scendono sul pianeta e iniziano a manomettere le Kiva, antiche torri utilizzate per mantenere abitabile la superficie del pianeta.

Nel ruolo dell’eroe/ina Hoa’manu i giocatori dovranno affrontare una serie di sfide (alternate tra giochi d’azione e di logica) per fermare gli invasori e riportare la pace sul pianeta.

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/legends-of-hoamanu/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=legends-of-hoamanu Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it

Articoli Correlati

Semina la PAC!

Da oggi è online il toolkit Semina la PAC, il blog di AGRINET4EDUCATION rivolto a ragazzi e ragazze sui temi della sostenibilità.

Semina la PAC è ricco di contenuti didattici da utilizzare in classe per esplorare i temi delle Politiche Agricole Comunitarie, oggi sempre più di grande interesse anche per i più giovani, in una ottica di attenzione all’ambiente e ai suoi cambiamenti.

Questo strumento è modulare e adattabile, i contenuti si prestano ad essere utilizzati per lavorare su temi e obiettivi curricolari di scienze, tecnologia ed educazione civica, sia con l’insegnante che in autonomia.

Ed è divertente! Ad ogni obiettivo PAC è collegato un mini-videogioco tutto da giocare.

Per saperne di più sul blog Semina la PAC visita il sito del progetto, una iniziativa co-finanziata dalla Commissione Europea realizzata dal gruppo multimediale Icaro di Rimini insieme ad altri partner.

Semina la PAC contiene:

10 articoli, uno per ogni obiettivo-chiave PAC!Gli articoli affrontano temi complessi con un linguaggio semplice, adatto a bambini e bambine della scuola primaria.

Il fumetto Un viaggio inaspettato

9 video declinati sui 10 obiettivi PAC che raccontano Le avventure di Paco realizzate in LIS (lingua italiana dei segni) per le persone con difficoltà uditive

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000