Schede dedicate alla Gentilezza

Le parole gentili sono i piccoli semi da cui germogliano i grandi gesti. Seminiamo nell’orto dei cuori dei nostri bambini i semini della gentilezza e trasformiamoli in fiori gentili. In occasione della Giornata della Gentilezza (13 novembre) ho scritto una poesia “La gentilezza” per affrontare con gli alunni questa tematica molto importante. La poesia potrà essere dettata alla classe e successivamente si darà il fiore della gentilezza con le attività suggerite. Ho realizzato la scheda in due versioni: quella tradizionale e quella “smontabile”, da ritagliare e incollare sul quaderno. Non è mai troppo presto per seminare la gentilezza. …

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/schede-dedicate-alla-gentilezza.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=schede-dedicate-alla-gentilezza Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000