Con i fondi del Piano Scuola 4.0 del PNRR la nuova Learning App “Skill Up! Trinity College London”

Grazie alla proroga al 30 settembre 2023 della scadenza per individuare gli affidatari del PNRR-MISSIONE 4-Investimento 3.2-Scuola 4.0-Next Generation Labs e Classrooms, è possibile scegliere Trinity College London come fornitore. Le scuole potranno aggiungere nei progetti da finanziare con questi fondi l’App “Skill Up!” di Trinity College London. Con il grande vantaggio che per beneficiare di questa risorsa non sarà necessario dover affrontare una gara d’appalto: essendo la spesa inferiore ai 40.000€ sarà possibile dare l’affidamento diretto a Trinity, senza previa consultazione di due o più operatori economici.
L’arrivo di “Skill Up!” di Trinity College London, la nuova app per lo sviluppo delle competenze in lingua inglese, rappresenta una grande opportunità per le scuole italiane. La Learning App di Trinity College London è stata infatti appositamente progettata per offrire un apprendimento personalizzato e coinvolgente agli studenti dai 5 ai 14 anni, attraverso storie originali create Anna Bennett del Team Accademico di Trinity College London.
L’app contiene esercizi che coinvolgono la gamification, progettati per consentire agli studenti di esercitarsi per comunicare nella vita reale. Si concentra principalmente sullo sviluppo delle abilità di ascolto e lettura, fornendo agli studenti le competenze necessarie per affrontare anche le prove INVALSI.Inoltre rappresenta un prezioso alleato per gli insegnanti, offrendo un supporto efficace e interattivo al loro lavoro in classe e l’accesso in esclusiva ad una Teacher Community che garantirà un servizio di affiancamento per l’utilizzo delle funzionalità dell’app, propedeutico alla preparazione ai test INVALSI, utile per aumentare l’esposizione degli studenti a una lingua inglese viva e per chi si prepara agli esami Trinity GESE 1-5 e ISE A1 e A2.
Scarica la scheda progetto, il documento informativo già pronto con dettagli, costi, promozioni e obiettivi per inserire la App di Trinity nei progetti già da voi studiati per il Piano Scuola 4.0 del PNRR.
In occasione del lancio della nuova App”Skill Up!” di Trinity College London, Trinity è al fianco degli istituti scolastici per trovare la soluzione migliore per tutti gli studenti con scontistiche speciali.SCOPRI DI PIU’

Pubblicato in Sponsorizzato

Argomenti: Trinity

Trinity College London allineato con gli obiettivi ministeriali per l’Alternanza Scuola-Lavoro presenta il Progetto PCTO per l’insegnamento della Lingua Inglese

In linea con gli obiettivi ministeriali per l’Alternanza Scuola-Lavoro, Trinity College London propone il Progetto PCTO per l’insegnamento della Lingua Inglese.
Un’esperienza fondamentale per formare le soft skills e valorizzare i talenti delle persone che acquisiscono delle qualifiche, come ha affermato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara nei giorni scorsi durante una visita a sorpresa all’istituto Sacra Famiglia di Comonte di Seriate (Bergamo).
Da sempre attento ai bisogni educativi delle scuole, Trinity, Ente Certificatore Internazionale e Charity Educativa, presenterà il suo progetto di PCTO l’8 Marzo 2023 alle ore 15.30, nell’ambito della Fiera Didacta di Firenze, l’evento più importante dedicato alla formazione e all’innovazione scolastica, anche con le testimonianze di Dirigenti, Docenti e studenti coinvolti nelle prime edizioni.
Il Progetto PCTO di Trinity College London
L’iniziativa è già stata attivata in alcuni licei, tra cui uno dei più prestigiosi di Prato, l’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Livi” con significativi risultati, perchè “aumenta la fiducia degli studenti, il loro senso di responsabilità e migliora le loro abilità linguistiche” come riporta una docente PCTO Tutor della scuola.
Con la collaborazione del Team di Trinity, il percorso PCTO mette in relazione i Licei e gli Istituti Comprensivi dello stesso territorio, per rafforzare le competenze e promuovere la continuità verticale e territoriale tra cicli di scuola. Una prospettiva che coinvolge la filiera della formazione – famiglia, ragazzi, docenti e territorio – come ha affermato il Ministro Valditara, mirata anche a sostenere la crescita della persona e a contrastare l’abbandono scolastico.
Gli studenti dei licei che aderiscono potranno sperimentare la professione di Docente di Lingua Inglese con studenti degli Istituti Comprensivi dello stesso territorio che si stanno preparando agli esami Trinity GESE Grade 1-4. Attraverso un corso di formazione blended, con il supporto di Trinity, potranno migliorare il proprio livello linguistico ma anche sviluppare competenze trasversali come collaborazione, capacità di comunicare e di relazionanarsi con diversi stakeholder.Gli studenti degli Istituti Comprensivi potranno aumentare le ore di esposizione alla lingua inglese attraverso l’accoglienza, in compresenza con i docenti di lingua, degli studenti del Liceo, testare sul campo le proprie attitudini e orientare il percorso di studio, ma anche vivere in anteprima l’esperienza dell’esame, con meno timore e più sicurezza.
Per ogni informazione sul progetto e su come aderire registra il tuo interesse e compila il form online.

Pubblicato in Sponsorizzato

Argomenti: Trinity