Allerta meteo, oggi 12 ottobre scuole chiuse in diversi comuni della Sardegna

Di redazione

Avviso di criticità per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali emesso dalla Protezione Civile Regionale per diverse zone della Sardegna. I sindaci di diversi comuni hanno disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per tutta la giornata di mercoledì 12 ottobre.
La chiusura delle scuole interessa i comuni di Capoterra, Assemini e Sarroch.
Scuole chiuse anche a Terralba, nell’oristanese.
L’avviso della Protezione civile:
Dalle ore 8 del 12 ottobre, e per tutta la giornata la Sardegna sarà interessata da precipitazioni a prevalente carattere convettivo, isolate nel settentrione e sparse altrove, con temporali che potranno raggiungere forte intensità, cioè cumulare più di 30 mm in un’ora.

Pubblicato in Scuole

Argomenti: Maltempo

Scuole chiuse per neve domani 23 gennaio in alcuni comuni dell’Emilia Romagna e a Urbino

Di redazione

Dopo il maltempo che ha contraddistinto i giorni precedenti con piogge e forti raffiche di vento, arriva la neve e le scuole chiudono.

Nell’entroterra riminese diversi sindaci hanno già deciso di chiudere le scuole per le abbondanti nevicate:
Novafeltria, San Leo, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, Talamello hanno già deciso. Anche altri comuni potrebbero decidere in tal senso nelle prossime ore.
Anche il Comune di Urbino ha già deciso per lo stesso motivo, ovvero le abbondanti nevicate, di chiudere domani, lunedì 23 gennaio 2023, tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresa l’Università.

Pubblicato in Cronaca