Allerta meteo, oggi 12 ottobre scuole chiuse in diversi comuni della Sardegna

Di redazione

Avviso di criticità per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali emesso dalla Protezione Civile Regionale per diverse zone della Sardegna. I sindaci di diversi comuni hanno disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per tutta la giornata di mercoledì 12 ottobre.
La chiusura delle scuole interessa i comuni di Capoterra, Assemini e Sarroch.
Scuole chiuse anche a Terralba, nell’oristanese.
L’avviso della Protezione civile:
Dalle ore 8 del 12 ottobre, e per tutta la giornata la Sardegna sarà interessata da precipitazioni a prevalente carattere convettivo, isolate nel settentrione e sparse altrove, con temporali che potranno raggiungere forte intensità, cioè cumulare più di 30 mm in un’ora.

Pubblicato in Scuole

Argomenti: Maltempo

“Può dare allerta meteo per domani?” Il messaggio dell’alunno al sindaco: “Sarà stato anche lei un bambino…”

Di redazione

Con il ritorno in classe e le prime piogge arrivano anche le dichiarazioni di chiusura delle scuole da parte dei sindaci.

Su Facebook il sindaco di Catania, Enrico Trantino, posta il messaggio di un bambino, alunno di una scuola, che chiede al sindaco l’allerta meteo (con la conseguente chiusura delle scuole).
Sulla città etnea lunedì ha piovuto e anche oggi e domani il tempo non sarà dei migliori. Il bimbo scrive: “Buon pomeriggio sindaco, volevo chiederle se può dare l’allerta meteo per domani. Ho controllato il meteo e domani piove, anche lei è stato un bambino e le sarebbe piaciuto avere il sostegno del sindaco, la ringrazio per l’attenzione”.

Pubblicato in Cronaca