Covid, Brunetta: “Da dicembre in arrivo il super Green pass”

Renato Brunetta, ministro per la Pubblica Amministrazione È stato ribattezzato “super Green pass” e molto probabilmente verrà adottato dal governo a partire da dicembre. Lo ha affermato il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta nel corso di un incontro di Forza Italia. Si tratta di un provvedimento che permetterà ai vaccinati di non subire limitazioni e restrizioni, mentre ci sarà distinzione con chi ha ottenuto il certificato verde grazie ai tamponi. “Rafforzare il Green pass – spiega il ministro – è la scelta che si sta facendo strada nel governo Draghi. Chi ha il vaccino o è …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/covid-brunetta-da-dicembre-in-arrivo-il-super-green-pass Autore del post: Fonte:

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Stop a restrizioni, la scuola tornerà alla normalità senza distinzioni tra vaccinati e non vaccinati. Basta tamponi ai bambini. Succede in Norvegia

Di redazione

Il Governo norvegese ha annunciato l’eliminazione delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19. Addio a mascherine e ristoranti riprenderanno a lavorare normalmente.
Nessun greenpass né semplice né rafforzato, nessuna DaD per bambini e adolescenti senza vaccino con le scuole che riprenderanno a funzionare normalmente.
Le mascherine restano consigliate per quanti non sono vaccinate e nei luoghi in cui non si potrà mantenere il metro di distanza.
Addio anche all’isolamento obbligatorio per i positivi, viene soltanto raccomandato e i bambini con sintomi respiratori non sono più tenuti a sottoporsi al tampone.

Pubblicato in Cronaca