Milano, alunni in gonna contro la violenza sulle donne: prof si rifiuta di far lezione, loro studiano in corridoio per protesta

E’ guerra al liceo “Bottoni” tra gli studenti e il professor Martino Mora. Tutto è iniziato venerdì 25 novembre, quando per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, molti ragazzi hanno deciso, comunicandolo anche alla preside Giovanna Mezzatesta, di far lezione con la gonna o vestiti di rosso. Un gesto che non è piaciuto al docente che dopo aver fatto uscire alcuni ragazzi dall’aula della quarta D si è rifiutato di continuare a stare in cattedra, nonostante l’invito della dirigente a non abbandonare il posto di lavoro. Un atteggiamento che è costato l’avvio di un procedimento disciplinare firmato …

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/28/milano-studenti-in-gonna-contro-la-violenza-sulle-donne-prof-si-rifiuta-di-far-lezione-loro-studiano-in-corridoio-per-protesta/6408066/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000