Pnrr, per docenti e Ata in arrivo 20mila corsi sul digitale. Sarà formazione obbligatoria?

Il ministero dell’Istruzione ha dettagliato su un’apposita sezione del sito quanto riferito in conferenza stampa sugli investimenti previsti dal Pnrr, che ammontano a un totale di 17,59 miliardi di euro, distribuiti come segue: 12,1 miliardi per le infrastrutture e 5,46 per le competenze. Nell’ambito degli investimenti sulle competenze il ministro Bianchi annuncia che saranno 650mila, tra docenti e Ata, coloro che verranno formati sul digitale entro il 2026. Un proposito che ben si adatta ai risultati dell’ultimo rapporto Censis, che rilevano, tra i dirigenti scolastici, la convinzione che gli insegnanti non abbiano saputo applicare una didattica realmente innovativa nei periodi di DaD e di lockdown. Questa …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pnrr-per-docenti-e-ata-in-arrivo-20mila-corsi-sul-digitale-sara-formazione-obbligatoria Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000