Fare il docente non attrae più, Gissi (Cisl): classi anguste e stipendi fermi, ma c’è speranza su vincoli mobilità, organici e contratto

Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola “La scuola ha bisogno di un riconoscimento sociale: economico e professionale. Il livello di responsabilità del personale della scuola è altissimo e chi governa l’Istruzione e il Paese lo deve capire”. A dirlo è stata Maddalena Gissi, segretario generale Cisl Scuola, collegata a distanza con il convegno “L’autonomia scolastica oggi, tra principio di sussidiarietà e dimensionamento degli istituti”, svolto all’interno del Palazzo Viceconte di Matera. Rivolgendosi ad Antonio Decaro, presidente Anci Nazionale e sindaco di Bari, la responsabile della Cisl Scuola ha detto che il ruolo degli enti locali deve essere propositivo …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fare-il-docente-non-attrae-piu-gissi-cisl-classi-anguste-e-stipendi-fermi-ma-ce-speranza-su-vincoli-mobilita-organici-e-contratto Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000