Competenze pedagogico-didattiche. Pascarella: maggiori tra i docenti di scuola primaria che tra quelli di scuola secondaria

Il ministero dell’Istruzione, da un lato dice che bisogna investire nella formazione insegnanti di scuola secondaria, dall’altro nel Pnrr non mette a disposizione di questi docenti le risorse per la formazione. Questa la contestazione di Manuela Pascarella nell’assemblea del Forum del lavoro precario della FLC CGIL di lunedì 6 dicembre. Formazione iniziale insegnanti Perché, peraltro, la formazione iniziale dovrebbe riguardare solo gli insegnanti di scuola secondaria? Spiega la sindacalista: “Perché nella scuola primaria il percorso di accesso all’insegnamento attualmente vigente è quello della laurea in scienze della formazione. Chi vuole diventare insegnante di scuola primaria o dell’infanzia, quindi, …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/competenze-pedagogico-didattiche-pascarella-maggiori-tra-i-docenti-di-scuola-primaria-che-tra-quelli-di-scuola-secondaria Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000