Maestra picchiata, il sociologo: “Prima i genitori difendevano i docenti, ora accade il contrario. Chat Whatsapp delle mamme sono la rovina”

Di redazione Non si cenna a placare l’eco delle polemiche attorno alla brutta vicenda accaduta in una scuola di Catania con una mamma di un alunno che ha picchiato violentemente una maestra, responsabile, a quanto pare di aver rimproverato il piccolo studente. A Live Sicilia interviene Francesco Pira, sociologo, docente presso l’Università di Messina: “Episodi come questo credo capiteranno sempre più spesso. D’altronde, non sono fenomeni nuovi, ma credo che occorra fare un ragionamento serio nel rapporto tra istituzioni. Siamo passati dall’epoca …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maestra-picchiata-il-sociologo-prima-i-genitori-difendevano-i-docenti-ora-accade-il-contrario-chat-whatsapp-delle-mamme-sono-la-rovina/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000