Introduzione sperimentale delle competenze non cognitive nel metodo didattico: una proposta per contrastare povertà educativa e dispersione
Presentata alla Camera quasi due anni fa, è approdata in Aula per la trattazione e la prevedibile approvazione la proposta di legge AC 2372, sostenuta unanimemente dai gruppi parlamentari (primo firmatario l’on. Lupi), “Disposizioni per la prevenzione della dispersione scolastica mediante l’introduzione sperimentale delle competenze non cognitive nel metodo didattico”. La proposta di legge ha l’obiettivo di introdurre per un triennio di sperimentazione (adesione volontaria delle istituzioni scolastiche) nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado le competenze non cognitive (come amicalità, coscienziosità, stabilità emotiva, apertura mentale) per contrastare in modo efficace la povertà educativa e la …
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/introduzione-sperimentale-delle-competenze-non-cognitive-nel-metodo-didattico-una-proposta-per-contrastare-poverta-educativa-e-dispersione/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/