Ciclo “Xenìa”, webinar 4: i materiali di Relatrici e Relatori (post in fieri)

Con l’autorizzazione delle relatrici e dei relatori coinvolt*, linko i materiali da loro gentilmente creati per il webinar e condivisi durante lo stesso:

– Anna Maria Lorusso, Docente IIS “Pascal” di Romentino (NO) + EFT Piemonte, “Dal Pleistocène al digitale: i ragazzi e le ragazze collaborano per imparare”: x.

– Angelo Bardini, Già Docente della Secondaria di 1° grado, ambassador INDIRE, “Biblioteche scolastiche innovative”: x.

– Patrizia Vayola, Già Docente della Secondaria di 2° grado, ora Università di Torino, “Sinergia tra ricerca nel web e didattica della storia” (non ha potuto partecipare ma ha fornito i materiali predisposti): www.mindomo.com/it/mindmap/noi-e-le-tecnologie-digitali-passando-per-la-didattica-della-storia-a-cura-di-patrizia-vayola-2e125ad044414d38aac0c8ec6749be00

– Matteo Zenoni, Docente Liceo Linguistico annesso al Convitto Nazionale “Battisti” di Lovere (BG), “Argomentare con le nuove tecnologie: proposte per un curriculum verticale di scrittura col digitale”: www.canva.com/design/DAEuY4O9NK8/PF9oXG-xn7rSUTYnYGkKhg.

– Elena Musci, Docente a contratto di Didattica della Storia, Università della Basilicata, “Il laboratorio storico e il digitale. Un matrimonio possibile?”: https://1drv.ms/b/s!AnLnWLuNTGYRpSrbWmcEKBvdS7Jt?e=wjeOFG .

– Carole Salis, Senior Researcher CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna), “Laboratori remoti”: x.

Continua la lettura su: https://www.serviziusrsardegna.it/pnsd/2021/12/10/ciclo-xenia-webinar-4-i-materiali-di-relatrici-e-relatori/ Autore del post: USR-Sardegna Fonte: https://www.serviziusrsardegna.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000